Seleziona una pagina

Con il mercato del personal training costantemente in evoluzione cosa si può fare per creare stabilità di carriera per i personal trainer?

I giorni in cui bastava indossare una t-shirt con scritto “Personal Trainer” per essere tale stanno con molta probabilità per finire.

Il mercato del personal training ha visto molti cambiamenti nel corso degli anni, con l’insorgere di nuovi ambiti come quello del fitness “corporate”, degli studi di Personal Training e di varie altre posizioni create per trainer a tempo pieno, l’attività di personal training sta diventando una professione molto più istruita, affidabile e articolata.

Se possiedi un’attività di Personal Training con trainers che lavorano per te, devi creare un ambiente in cui possano imparare e prosperare.

Questi ambienti devono essere sufficientemente strutturati in modo che i personal trainer si sentano importanti e devono essere abbastanza flessibili da non farli sentire soffocati.

Che tu sia un operatore singolo o proprietario di una struttura, devi coinvolgere tutte le risorse tecnologiche e formative possibili.

È utile avere un vero ufficio o pensare alla tua palestra/studio come al tuo ufficio.

Dobbiamo essere sempre presenti; ricorda, lontano dagli occhi, lontano dalla mente.
Per garantire il successo nella nostra attività, dobbiamo imparare a coltivare noi stessi e i nostri personal trainer che desiderano essere personal trainer a tempo pieno.

Coltivare noi stessi e i nostri personal trainer

Questo processo inizia con la comprensione dei nostri limiti e dei limiti dei nostri trainer. Alcune domande che devono essere poste per sapere se la formazione personale è un lavoro sostenibile includono:

Sei una persona mattiniera?

A che ora del giorno sei al meglio?

Cosa ti fa amare l’allenamento? Atmosfera?

È vero che inizialmente dobbiamo prendere i clienti quando possiamo averli; tuttavia, è probabile che si verifichi presto un esaurimento se offri tutti i giorni i tuoi servizi dalle 6:00 di mattina alle 21:00.

Una volta stabilito, è importante che il tuo programma sia sostenibile a lungo termine.

Se riusciamo a trovare o creare un ambiente rilassato che promuova la creatività e la crescita, i nostri buoni istruttori possono diventare dei grandi istruttori, e quelli che non sono adatti alla nostra attività troveranno una carriera altrove.

L’importanza di trovare un mentore ed esserlo al tempo stesso

Trova un mentore; indipendentemente da dove ti trovi nella tua carriera o da quanto è grande la tua attività, avere qualcuno appassionato come te con cui condividere idee ed esperienze farà la differenza in questo mondo.

Assicurati di scegliere qualcuno che sai aver avuto successo in qualcosa della quale tu non sei esperto ma vorresti diventarlo.

Sii un mentore; proprio come è importante avere persone che incoraggiano la nostra attività e la nostra crescita, è altrettanto importante che noi restituiamo.

Alcune delle cose più importanti che si imparano sono quelle che si acquisiscono attraverso il tutoraggio di formatori emergenti. È fantastico per la tua attività e può essere molto gratificante vedere i cambiamenti che stai apportando nella vita di qualcuno.

L’importanza della diversificazione

La diversificazione è fondamentale per una lunga carriera di successo come personal trainer.

Come scritto prima, creare un modello ibrido, conoscere la tua nicchia e utilizzare diversi mercati nella tua zona equivale al successo nel settore del Personal Training. L’implementazione di questi assicurerà una sfida costante per te come personal trainer. Offre anche variabilità per i tuoi clienti: non manterrai gli stessi clienti nell’arco di diversi anni facendo gli stessi vecchi allenamenti con loro ogni settimana.

Dobbiamo ricordare che un ottimo programma di allenamento è in realtà una miscela di valutazione, connessione, comprensione, coltivazione e implementazione.

I nostri clienti possono pensare che siamo persone fantastiche, ma se non amano quello che stiamo facendo, non rimarranno.

Con tutta la concorrenza e un personal trainer ad ogni angolo, dobbiamo mantenere la nostra reputazione se vogliamo avere successo.

Al giorno d’oggi ci vuole più di un bel fisico grosso e tirato, ci vuole anche di più di sole competenze tecniche; ci vuole qualcuno con un’intensa spinta interiore, compassione, intelligenza, comprensione e una grande personalità.